L’eccellenza nella riabilitazione della Mano
e dell’Arto Superiore

Da oltre 30 anni, l’Associazione Italiana Riabilitazione Mano (AIRM) si impegna nella promozione e nello sviluppo della riabilitazione della mano e dell’arto superiore attraverso attività formative, divulgative e scientifiche di livello nazionale e internazionale.

Il congresso AIRM rappresenta un’occasione per approfondire le più recenti innovazioni nel settore, grazie alla partecipazione di esperti qualificati e alla collaborazione con importanti associazioni e specialisti.

Obiettivi dell’AIRM

L’associazione si propone di:

Promuovere e favorire

la ricerca e la diffusione delle migliori pratiche nel campo della riabilitazione della mano e dell’arto superiore, a livello italiano ed europeo.

Organizzare e sostenere congressi, corsi di formazione e workshop

per l’aggiornamento continuo dei professionisti del settore.

Pubblicare e diffondere

studi scientifici e materiali divulgativi per accrescere la conoscenza e la consapevolezza su tecniche e metodologie riabilitative.

Collaborare con istituzioni, specialisti e organizzazioni

sanitarie per garantire una crescita costante della disciplina.

Tutela della professione

contrastando ogni forma di abusivismo e promuovendo il riconoscimento della specializzazione in riabilitazione dell’arto superiore.

La Comunità Scientifica dell’AIRM

Il 20° Congresso Airm è un’opportunità straordinaira per fisioterapisti, terapisti occupazionali e operatori sanitari che desiderano apliare le proprie competenze e confrontarsi con esperti di livello encomiabile.

Rossella Pagliaro

Presidente del 20° Congresso AIRM che si terrà a Milano dal 2 al 4 Ottobre 2025, invita tutti i professionisti del settore a prendere parte all’evento e a unirsi all’associazione per contribuire attivamente al progresso della riabilitazione della mano.